Consulenza legale

Argilla è da sempre impegnata nella promozione di un concetto olistico di cura e di assistenza, declinato in tutti gli aspetti della vita personale e sociale.

Persegue questo obiettivo anche tramite l’informazione sui diritti del malato e/o delle persone disabili, all’interno degli istituti di cura o riabilitazione ed all’interno della società.

A tale scopo Argilla offre ai propri iscritti l’opportunità di sottoporre gratuitamente specifici quesiti ad avvocati esperti nel settore, i quali forniranno pro bono:

– analisi giuridica della questione;

– chiarimenti in merito alla normativa applicabile al caso;

– indicazione degli strumenti legali a disposizione del richiedente per la tutela dei propri diritti;

– pareri legali, anche in merito all’eventuale violazione di diritti ed alla possibilità di ottenere tutela giudiziale.

Per accedere al servizio di consulenza legale sarà sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo

legale.associazioneargilla@gmail.com

descrivendo dettagliatamente il proprio caso e formulando un quesito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: