Questo Sono Io

“Questo sono io” è un semplice strumento, tradotto e adattato da Argilla con il permesso di Alzheimer’s Society che lo ha ideato e registrato con il nome “This is Me”.

Lo strumento è rivolto tutte le persone che vivono con una demenza e ha lo scopo di supportare la cura centrata sulla persona.

Può essere utilizzato per raccogliere le informazioni e i dettagli che riguardano la persona con demenza e che sono fondamentali per le attività di cura.

Ad esempio, può essere utilizzato per registrare:

• il background culturale e familiare di una persona
  • gli eventi, persone e luoghi importanti della vita della persona
  • le preferenze e le abitudini.

Il modulo, compilato dalla persona con demenza e dai suoi caregiver, può essere utilizzato in qualsiasi ambiente: a casa, in ospedale, in casa di riposo o casa di cura.

“Questo sono io” aiuta gli operatori sanitari e assistenziali a conoscere meglio la persona, i suoi interessi e abitudini, con lo scopo di contribuire a fornire cure adeguate alle esigenze della persona stessa.

Scarica “Questo sono io”

Se vuoi fare dei commenti o se hai suggerimenti, scrivici a associazioneargilla@gmail.com

Fai una donazione per supportare i nostri progetti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: