AbilityChef


AbilityChef è una vera e propria gara di cucina tra coppie formate da persone con disabilità (motoria, cognitiva e/o sensoriale) ed i loro accompagnatori.


In perfetto stile MasterChef i concorrenti si sfidano preparando il miglior piatto possibile utilizzando ingredienti a sorpresa nascosti sotto delle Mistery Box.

Come nel celebre showcooking ideato da Endemol Shine Italia, anche ad AbilityChef i vincitori vengono decretati da 4 giudici chiamati a giudicare gusto, feeling di coppia, estetica, etc.

AbilityChef, arrivato alla sua IV edizione , ha tra i suoi obiettivi il rendere possibile l’inclusione sociale in contesti di vita quotidiana delle persone con disabilità che raccogliendo la sfida e cimentandosi nella gara (insieme a famiglie e caregiver) possono esprimere al massimo le proprie competenze.

Ecco le precedenti edizioni

AbilityChef 2017 – Villa Affaitati – Grumello Cremonese (CR)

AbilityChef 2018 – Villa Affaitati – Grumello Cremonese (CR)

Valerio Braschi, vincitore MasterChef 2017 ad AbilityChef 2018
Chef Valerio Braschi e Chef Matteo Filannino con i vincitori di AbilityChef 2018 Marco Pattini e Chiara Molardi
Il CD di Argilla e la Prof.ssa Mariapia Garavaglia e il Prof Marco Trabucchi

AbilityChef 2019 – Ristorante Due Colombe – Borgo Antico San Vitale (BS)

Chef Cerveni con i vincitori di AbilityChef 2019 Cristian Talamona e Debora Pellattiero

La realizzazione è opera dei nostri volontari che coordinano il tutto con la collaborazione di chef e staff del ristorante oltre a fotografo, fonico e gruppo musicale da noi voluti perché l’evento possa considerarsi a tutti gli effetti una festa dove le persone partecipano, dialogano, si conoscono e soprattutto si divertono.

Attraverso un evento di alto impatto estetico ed emotivo lo scopo è lasciare a ciascuno il ricordo di un’esperienza indimenticabile che permane nel tempo e che svolge un effetto domino su altre persone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: