Evento rinviato – AbilityChef 2020 – 5 Aprile

AbilityChef2020 è stato rimandato a data da destinarsi.

Siamo tutti dispiaciuti, ma consapevoli che in questo momento di crisi sanitaria le misure adottate sono necessarie per contenere il rapido contagio da COVID-19.

Con le scelte di responsabilità e la costante attenzione alle persone che in questo momento sono più vulnerabili, confortiamoci con un abbraccio in sospeso, che attende solo il momento di essere stretto.

AbilityChef è una vera e propria gara di cucina tra coppie formate da persone con disabilità (motoria, cognitiva e/o sensoriale) ed i loro accompagnatori.

In perfetto stile MasterChef i concorrenti si sfidano preparando il miglior piatto possibile utilizzando ingredienti a sorpresa nascosti sotto delle Mistery Box.

Come nel celebre showcooking ideato da Endemol Shine Italia, anche ad AbilityChef i vincitori vengono decretati da 4 giudici chiamati a giudicare gusto, feeling di coppia, estetica, etc.

Le premiazioni vogliono essere un momento conviviale, emotivamente intenso, durante il quale vengono ringraziate tutte le persone intervenute.

A supervisionare il tutto lo Chef Stefano Cerveni che Domenica 05 Aprile 2020 dalle ore 18:00 aprirà all’evento le porte del suo ristorante stellato “Le due Colombe” in Franciacorta (BS).

Lo Chef stellato Stefano Cerveni.

AbilityChef, arrivato alla sua IV edizione, ha tra i suoi obiettivi il rendere possibile l’inclusione sociale in contesti di vita quotidiana delle persone con disabilità che raccogliendo la sfida e cimentandosi nella gara (insieme a famiglie e caregiver) possono esprimere al massimo le proprie competenze.

La realizzazione è opera dei nostri volontari che coordinano il tutto con la collaborazione di chef e staff del ristorante oltre a fotografo, fonico e gruppo musicale da noi voluti perché l’evento possa considerarsi a tutti gli effetti una festa dove le persone partecipano, dialogano, si conoscono e soprattutto si divertono.

Attraverso un evento di alto impatto estetico ed emotivo lo scopo è lasciare a ciascuno il ricordo di un’esperienza indimenticabile che permane nel tempo e che svolge un effetto domino su altre persone.

Vuoi partecipare come concorrente? Manda subito la tua candidatura! (scadenza 1° marzo 2020)

Vuoi partecipare come spettatore? Scrivi ad Argilla associazioneargilla@gmail.com