AbilityChef 19 Giugno 2022

Assalto alla Rocca!!!

Dopo l’entusiasmante e agognata edizione del 2021, quest’anno AbilityChef avrà come splendida cornice la Rocca Sforzesca di Soncino (CR)!

AbilityChef è una gara di cucina tra coppie formate da persone con disabilità (motoria, cognitiva e/o sensoriale) e un loro accompagnatore o accompagnatrice.

In perfetto stile MasterChef i concorrenti si sfidano preparando il miglior piatto possibile utilizzando ingredienti a sorpresa nascosti sotto delle Mystery Box.

Come nel celebre showcooking ideato da Endemol Shine Italia, anche ad AbilityChef i vincitori vengono decretati da 4 giudici chiamati a valutare i piatti.

Le serata si conclude con un momento conviviale a cura dello Chef Stefano Cerveni che Domenica 19 Giugno 2022 dalle ore 18:00 darà sfogo alla sua maestria stellata in trasferta presso la splendida Rocca di Soncino, con il supporto di tutta la sua brigata

Lo Chef stellato Stefano Cerveni.

AbilityChef, arrivato alla sua V edizione, ha tra i suoi obiettivi l’inclusione sociale in contesti di vita quotidiana delle persone con disabilità che raccogliendo la sfida e cimentandosi nella gara (insieme a famiglie e caregiver) possono esprimere al massimo le proprie competenze.

Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’ arte e cultura, dell’ ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica.

La realizzazione è opera dei nostri volontari che coordinano il tutto in collaborazione con il comune di Soncino.

Attraverso un evento di alto impatto estetico ed emotivo lo scopo è lasciare a ciascuno il ricordo di un’esperienza indimenticabile che permane nel tempo e che svolge un effetto domino su altre persone.

Vuoi partecipare come concorrente? Manda subito la tua candidatura! (scadenza 22 Maggio 2022)

Vuoi partecipare come spettatore? Scrivi ad Argilla associazioneargilla@gmail.com

Partecipazione all’evento secondo le misure di contenimento COVID vigenti.