Argilla al CremonaPride – 4 giugno

Il 4 giugno 2022 si terrà il primo Pride di Cremona! E… abbiamo fatto in modo che fosse il più possibile accessibile.

La parata dell’orgoglio nasce come momento di rivendicazione dei diritti e della visibilità della comunità LGBT+, ma da alcuni anni partecipano sempre più persone che appartengono ad altre comunità oppresse o non pienamente riconosciute e tutelate. Oltre a loro, scendono in piazza tante persone alleate, che sostengono i diritti di tutte e tutti.

Alcun* nostr* volontar* fanno parte del gruppo accessibilità, nato per garantire una parata a cui possano partecipare tutt*.

Quel giorno ci saranno:

Durante la parata da piazza Stradivari:
– Carrozzine di scorta, grazie alla collaborazione con l’Associazione Donatori del Tempo Libero di Cremona;
– Piccole riparazioni alle carrozzine grazie alla collaborazione con La Gare des Gars;
– Segnalazione di un breve tratto di percorso alternativo a via Ugolani Dati, che presenta qualche criticità (ciottoli e pavimentazione troppo irregolare);
– Una mediatrice L.I.S. per tradurre simultaneamente gli interventi sul palco;
– Supporto a persone cieche o ipovedenti grazie alla collaborazione con Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona.

Per il concerto finale a Porta Mosa:
– Spazio e sedie a disposizione vicino al palco;
– Biglietto gratuito al Pride Party per accompagnatori e accompagnatrici.

Partecipate quindi numeros* al Cremona Pride, per affermare, in una società ancora troppo disattenta al valore delle differenze, “Noi siamo qui e abbiamo UN POSTO NEL MONDO”!

Per avere maggiori informazioni non esitate a scrivere alla mail: accessibilita@cremonapride.it
Per guardare il percorso e scoprire altre cose sul primo CremonaPride visitate il sito https://cremonapride.it